Comici
INTRATTENITORE, IMITATORE, COMICO
Leonardo Fiaschi e' un imitatore cantante cabarettista, nasce a Livorno il 17 Maggio 1985 a Livorno, e' giovane malgrado dimostri piu anni di Rita Levi Montalcini. E' Pazzo, rompiscatole, sognatore, volubile, ipocondriaco, ama la fantasia dei bambini, I cani, soffre di memoria a breve termine, non ha l'I Phone, conferma di aver visto 27 volte Jonny Stecchino e di volersi sposare in slip. Dopo aver parlato con Jim Carrey (in un sogno) e aver adorato Alfredo Papa disse : "da Grande voglio fare l'imitatore".
Una figura artistica capace di modificarsi nelle tinte e nelle sfumature con grande rapidità.
I suoi video hanno raggiunto oltre 12 milioni di visualizzazioni tra YouTube e Facebook.
Collabora con Striscia la Notizia (suoi i deep-fake di Andrea Pirlo, Massimiliano Allegri, Antonio Conte, Morgan, Amadeus e Roberto Benigni)
Spesso ospite nei programmi tv delle reti Rai e Mediaset.
Di recente lo abbiamo visto a Lui è Peggio di me con Giorgio Panariello e Marco Giallini.
RADIO E TV
Giovane, approda a Radio R101, come imitatore nel morning show della stessa emittente, insieme ai colleghi Cristiano Militello e Massimo Lopez. Tutt’oggi è colonna portante del programma mattutino di successo La Banda di R101.
Sempre attivo come ospite, imitatore e personaggio televisivo, partecipa a diversi programmi: Domenica In, Colorado, nei panni dello chef Gordon Ramsay, Tale e quale Show , Porta a Porta, STEP Stasera tutto è possibile.
Grande successo anche per Le Iene presentano Scherzi a Parte, dove i suoi due scherzi nei panni di Papa Francesco e Christian De Sica, rimangono nella storia del programma come i più riusciti di sempre.
Fa parte del cast di Vieni da me con Caterina Balivo e affianca Diletta Leotta su DAZN nel programma Diletta Gol.
TEATRO
Si distingue a teatro alternando partecipazioni ad opere classiche di autori quali Pirandello, Baricco e Shakespeare, al Cabaret vero e proprio con Tutti i Fiaschi della mia vita di e con Leonardo Fiaschi, L'Altra Faccia dell'Opera, con il tenore Marco Voleri e il pianista Sergio Brunetti, 88- l’Infinito Dentro di Noi di A. Brucioni.
Attualmente è in tournée con i suoi spettacoli Fiaskistein, di e con R. Bellezza e Mai stato Io, diretto da Paolo Migone.
Conosciuto anche oltre oceano grazie a I am Italian Style, commedia dedicata agli italiani all’estero, interpretata e scritta assieme a Marco Marzocca, che ha visto il debutto a Miami nel 2019 e di cui, visto il successo ottenuto, è atteso un grande ritorno.