Teatro
L’amore è un bellissimo casino dove finiamo per dare il meglio ed il peggio di noi alle persone a cui teniamo di più.
Dario Vergassola, con la sua pungente e sagace ironia, dialoga con Stefano Rossi, tra i massimi esperti di educazione sentimentale del nostro Paese.
A colpi di ironia ed empatia ci muoveremo tra le cose dell’amore, i suoi miti e i suoi inciampi. Un'intervista (im)possibile per sorridere e riflettere sul più dolce e abissale dei sentimenti.
Secondo Novalis “Nessuno può spiegare l’amore, solo i poeti possono custodirne il segreto”.
C’è del vero in queste parole, ma come genitori non possiamo non provare a sollecitare una riflessione sul senso dell’amore.
L’educazione sentimentale, che dovrebbe essere il primo e più prezioso ramo dell’educare, è troppo spesso data per scontata.
E soprattutto parlare di amore con i figli non è mai facile.
Psicopedagogista tra i più noti in Italia e tra i massimi esperti di educazione emotiva Stefano Rossi è diventato un faro fondamentale nella gestione del rapporto genitori-figli.
Dario Vergassola invece non ha bisogno di presentazioni e le sue domande dissacranti proveranno a far luce su temi e segreti difficili da trattare con gli adolescenti per provare insieme a capire come entrare nel loro mondo e nel loro cuore.
Dell’amore si può e si deve parlare. Oggi più che mai.